domenica 13 settembre 2015

CREMA VISO IDRATANTE ALOE VERA-ARGAN BY LaSaponaria








Per la mia pelle mista, con imperfezioni più o meno evidenti a seconda dei periodi, tendente alla lucidità (soprattutto in estate) sulla fronte e dall'altra alla secchezza su contorno occhi e guance, la crema viso idratante all'aloe vera e all’argan di LaSaponaria si è rivelata essere una buona alleata.


L’AZIENDA “LaSaponaria”


Si tratta di una delle aziende italiane che rientrano nei primi posti della mia classifica delle aziende eco bio preferite! Questo perché adotta una filosofia da me ben condivisa, oltre ad avere prodotti ottimi con prezzi davvero vantaggiosi, a mio avviso, per la qualità che possiedono.  Inoltre amo molto anche il packaging di questi prodotti che è ridotto al minimo, rimanendo curato in ogni dettaglio, al fine di garantire il minor impatto ambientale. UN APPLAUSO DEL TUTTO MERITATO A “LaSaponaria”!
Ecco come si presenta l’azienda:

“I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del LaSaponaria.
Abbiamo mosso i primi passi all'interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equo solidali.
Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’auto produzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.”

Le scelte effettuate dall'azienda:

·         Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
·         Ingredienti biologici ed equo solidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
·         Produzione artigianale ed attenta
·         Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
·         No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
·         No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
·         No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
·         Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
·         Prezzo equo


LA LINEA “LINEA VISO-CORPO ALL’ARGAN”


“Questa linea nasce dall’incontro tra tra due preziosi ingredienti biologici frutto del Mediterrano: l’Olio Extravergine d’Oliva e l’Olio di Argan (Argania Spinosa Oil).
L’Olio di Oliva delle nostre terre ha un bassissimo impatto ambientale ed è ricco di sostanze funzionali, l’olio di Argan viene prodotto ad Agadir (Marocco) da una piccola cooperativa locale che lotta contro la desertificazione e l’esodo rurale, producendo un olio tradizionale tra i più preziosi in cosmetica.
Le profumazioni sono ottenute da una sinergia di puri oli essenziali estratti per distillazione da piante officinali locali raccolte nel loro periodo balsamico per mantenerne inatte le proprietà. Un naso attento riconoscerà le note delicate di Camomilla, Achillea, Arancio Amaro e Maggiorana.”


IL PRODOTTO “CREMA VISO IDRATANTE – ALOE VERA E ARGAN”


Descrizione:

“Crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti.
Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima.
E’ prodotta utilizzando ingredienti a bassissimo impatto ambientale non testati sugli animali, non presenta conservanti parabenici ed edta. Non contiene profumi sintetici ma solo oli essenziali dai toni dolci ed agrumati dei fiori d’arancio.
E' ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni.”


Ingredienti:

**Aqua, **Citrus Aurantium Amara Flower Distillate* , * Ethylhexyl Palmitate,** Sodium Pca,** Glyceryl Stearate Citrate, **Cetearyl Alcohol, *Glyceryl Caprylate, ** Glycerin,  **Hydrolized Wheat Protein, **Argania Spinosa Kernel Oil*,  **Aloe Vera Extract*,  **Olea Europea Fruit Oil*, * Citrus Aurantium amara Leaf/Twig Oil*,  **Allantoin, **Sclerotium Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate,  **Tocopherol,  *Citrus Sinensis Oil*, **Ascorbyl Palmitate,  *Lecithin,  **Citric Acid, **Lactic Acid,  *Sodium Dehydroacetate,  *Benzyl Alcohol,  *Dehydroacetic Acid, **Maltodextrin, *Limonene, *Linalool, *Geraniol, *Citral. (* da agricoltura biologica)


Formato:

La crema si presenta in un semplice barattolo in vetro da 50 ml, con un tappo bianco a vite. Il vasetto risulta semplice ma curato e facilmente riciclabile una volta terminato il prodotto.

acquistato presso amicidinatura.it

Le mie impressioni:

La crema si presenta con una texture a metà tra un gel e una crema. E’ fluida e ne basta poca per tutto il viso, si assorbe facilmente e subito, senza lasciare alcuna scia ed il profumo che la caratterizza (piuttosto neutro, non saprei definirlo di preciso, in ogni caso gradevole) svanisce in un attimo. La sensazione lasciata è davvero piacevole ed è ottima come base trucco. Si tratta di una crema leggera, tant'è che non ho avuto problemi ad utilizzarla in estate. Non fa sudare e non rende lucidi. Io l’ho utilizzata tranquillamente anche lo scorso inverno, e mi ha fornito anche con il freddo l’adeguata idratazione. Magari per le pelli più sensibili e secche, durante i mesi più rigidi, potrebbe risultare un po’ troppo leggera, ma questo è opportuno che ognuno lo giudichi individualmente in base al proprio tipo di pelle.


Il prezzo:

15 euro per il formato da 30 ml.
Il prezzo ritengo sia un ulteriore vantaggio che possa spingere ad acquistare questa crema. Prodotto certificato eco-bio, realizzato a mano, di qualità e che costa molto meno di creme contenenti ogni sorta di sostanza. Ritengo che sia davvero conveniente per chi soprattutto non solo ricerchi una crema efficiente ma anche per chi stia sposando la filosofia eco-bio in ogni suo aspetto (ben rappresentata dall'etica adottata dall'azienda stessa).


La consiglio?

Ovvio che si! Promossa su ogni fronte! Infatti ho terminato il secondo barattolo. E’ stata per mooolto tempo (e credo rimarrà, anche se nelle ultime settimane sto testando un nuovo prodotto) una delle mie creme giorno top!

Spero che questa recensione vi sia utile :)

Federica






Nessun commento:

Posta un commento